Notizie dell'ultimo momento

 

 

Aggiornamento sul CYE Summer Camp Alicante 2017


Ricordiamo che il prossimo Summercamp CYE 2017 dei giovani celiaci europei si terrà in Spagna, ad Alicante, tra il 24 e il 31 luglio 2017.
Inoltre vi informiamo che le iscrizioni sono aperte a partire dal 4 febbraio.
 
Per maggiori dettagli potete consultare i seguenti link:

http://www.cyesummercampalicante.com

https://www.facebook.com/cyesummercampalicante

 


 

Venerdì 20 Gennaio 2017, a partire dalle ore 13.40, andrà in onda su Rai 3 uno speciale del TG 3 dedicato alla celiachia, a cura di Vincenza Emira Festa.

In occasione dello speciale intervengono il Presidente Giuseppe Di Fabio e il Direttore Generale Caterina Pilo in merito al tema del mercato e della moda del senza glutine.

 

AGGIORNAMENTO

Qui potete rivedere lo speciale:

http://www.raiplay.it/video/2017/01/TG3-Fuori-TG-a7ea9003-c37c-4577-8ae3-6f48d405b2c6.html

 



 

11/01/2017

L’associazione comunica che la banca è Banca Carige ed il nuovo IBAN è

IT32D0617504801000000061680 - BIC CRGEITGG

 

 



 

CYE Summer Camp Alicante 2017

Informiamo che il prossimo Summercamp dei giovani celiaci europei si terrà in Spagna, ad Alicante, tra il 24 e il 31 luglio 2017.
Nei prossimi mesi saranno disponibili le informazioni circa le modalità e i tempi di iscrizione.
Di seguito riportiamo i link del sito web e della pagina Facebook ufficiali dell'evento:
http://www.cyesummercampalicante.com

 

https://www.facebook.com/cyesummercampalicante
 
 


 

 

 In data odierna abbiamo inviato ai soci di cui disponiamo dell'e-mail gli aggiornamenti al 29.01.2016 relativi al prontuario ed. 2015. Coloro che non hanno ancora inviato la propria e-mail sono pregati di farcela avere.

 

                                                                                                                   -

 

L’AIC Emilia Romagna ha patrocinato il campus dell'Associazione Life Skills Italia rivolto ai bambini e ragazzi celiaci di età compresa fra gli 8 e i 12 anni.

 

Il campus si svolgerà dal 26 Luglio al 1° Agosto 2015 all'interno del Parco Naturale delle Foreste Casentinesi, nella Provincia di Forlì-Cesena, ed è aperto ai bambini di tutta Italia.

L'esperienza non è da intendersi come un semplice centro estivo in cui vivere in sicurezza la parte dei pasti, ma una vera e propria palestra dove conoscere, condividere, aumentare e acquisire competenze specifiche.

Le professioniste responsabili del campus, dietista e psicologa, collaborano da anni con AIC Emilia Romagna e saranno affiancate da tre educatori anch'essi esperti di celiachia.

 

Per maggiori informazioni: http://www.aicemiliaromagna.it/2015/06/11/campus-estivo-per-bambini-celiaci-hakuna-matata/o cell: 347.5296905 - 329.4923542

 

Importante collaborazione tra AIC e ASSOCIAZIONE ITALIANA PER LA LOTTA

AL NEUROBLASTOMA ONLUS

 

Cari soci,

vi informiamo che l’Associazione Italiana per la lotta al Neuroblastoma ONLUS offre la possibilità di acquistare uova pasquali senza glutine e presenti nel nostro prontuario nell’assortimento fondente ed al latte  del peso di 300 gr. a fronte di un’offerta minima di euro 10,00 chi fosse interessato troverà le modalità di acquisto collegandosi al seguente link: opuscolo

Vi segnaliamo la suddetta opportunità che da un lato consente all’associazione per la lotta al neuroblastoma di raccogliere qualche fondo per la ricerca e dall’altro ai celiaci di acquistare per le festività pasquali un uovo garantito.

 

 

 

CHIUSURA UFFICIO PER FESTIVITA' NATALIZIE

L'AIC Sardegna informa che l'ufficio resterà chiuso per le festività natalizie dal 20/12/13 al 06/01/14

Per urgenze telefonare al 338/8310343

 

AVVISO IMPORTANTE

 

Informiamo quanti intendano inviare aiuti per la popolazione sarda alluvionata che sarà possibile spedire materiali di prima necessità, medicinali o prodotti per la casa grazie alla collaborazione dell'Agente Merci Cargo di Meridiana. 
Il tutto potrà essere consegnato in cartoni rigidi in buono stato per poter fare delle spedizioni via aerea dagli aeroporti di Linate, Verona, Bologna, Catania, Fiumicino con destinazione Olbia.
Sul cartone dovrà essere menzionato il mittente, il contenuto e i Kg.
Non sono ammessi tutti i prodotti restricted, dangerous, infiammabili, ecc. come previsto da normativa ENAC, IATA.
Detto materiale sarà trattenuto nei magazzini dell’aeroporto di Olbia e consegnato ad ente incaricato per la distribuzione di prima necessità alla popolazione colpita.
Le spedizioni saranno gratuite da parte del vettore Meridiana.
Per maggiori informazioni si può visitare il sito Servizio Cargo Meridiana cliccando su "contatti cargo presso gli aeroporti".

 

 

POSSIBILI TAGLI ALLA EROGAZIONE DEI PRODOTTI

leggi il testo integrale del comunicato

 

 

 

 

 

Pagina vista 11.140 volte