Incontri Nazionali per il 2012

 

FIRENZE  29-31 MARZO 2012
AIC e Fondazione Celiachia riporteranno a Firenze i più grandi esperti mondiali di Celiachia per un altro prestigioso meeting che promette di essere l’evento scientifico più rilevante del 2012 riguardante la celiachia.
"Celiachia a 360°: dalla medicina alle scienze sociali e alla tecnologia alimentare", che si terrà a Firenze dal 29 al 31 marzo 2012, ha un aspetto inedito rispetto ai convegni scientifici "tradizionali": l’approccio multidisciplinare alla celiachia e lo spazio dedicato alle scienze sociali, alla tecnologia alimentare e il controllo qualità. Il convegno ha, infatti, voluto rappresentare l’approccio che da sempre AIC applica nell’affrontare la celiachia: non si prescinde dalla conoscenza medico – scientifica, in una patologia che ogni giorno consegna un nuovo confine della conoscenza. Ma in questi 30 anni di attività l'AIC ha ben imparato che per risolvere le quotidiane difficoltà del celiaco, contribuendo quindi al miglioramento della vita, sono necessarie altre discipline scientifiche.

 

Locandina

 
 

 Campo estivo per giovani celiaci di tutta Europa.

il Summercamp 2012 per i Giovani Celiaci , di età compresa tra i 18 e i 30 anni, si terrà in Norvegia dal 13 al 19 agosto. Il camp si svolgerà ad Elverum dal 13 al 17 agosto, nella selvaggia natura scandinava; poi rotta verso Oslo per gli ultimi due giorni del campo.
E' disponibile online un video di presentazione del campo: http://www.youtube.com/watch?v=xc3cJn7Fxg4

Il costo è di 400 euro (viaggio per e dalla Norvegia escluso)

Il link per la registrazione sarà pubblicato sul sito del CYE (www.cyeweb.eu) e sul profilo facebook del CYE il 01/02/2012 (precisamente allo scoccare della mezzanotte!). Si raccomanda di essere tempestivi nella registrazione: farlo pochi minuti dopo la mezzanotte dovrebbe garantire l'accettazione della richiesta, visto l'elevato numero di richieste ed il numero di posti limitato.
Dopo la registrazione, bisogna inviare la copia della carta d'identità (o passaporto) entro il 12 febbraio al seguente indirizzo: camilla@ncfu.no

Per partecipare è necessario essere iscritti soci AIC e tale punto verrà attentamente verificato con gli organizzatori.

Maggiori informazioni disponibili sul sito del CYE (www.cyeweb.eu)


 

Pagina vista 3.972 volte